Tutto sul nome BARBARA NICOLE

Significato, origine, storia.

Barbara Nicole è un nome di origine ebraica che significa "straniera". Deriva dall'antico nome ebraico "Avra", che vuol dire "straniero". La figura più famosa legata a questo nome è santa Barbara, una martire cristiana del III secolo d.C. che era venerata come la patrona dei minatori e degli artificieri.

Il nome Barbara Nicole è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia. Tra questi, c'è l'attrice americana Barbara Streisand, famosa per il suo lavoro come cantante, attrice e produttrice cinematografica. Inoltre, Barbara Kingsolver è una scrittrice statunitense nota per i suoi romanzi di successo come "The Poisonwood Bible" e "Animal Dreams".

Il nome Barbara Nicole è anche molto popolare tra le donne italiane. Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica italiano, nel 2019 era il decimo nome più popolare in Italia per le bambine appena nate.

In sintesi, Barbara Nicole è un nome di origine ebraica che significa "straniera". Ha una storia legata alla figura di santa Barbara, la martire cristiana del III secolo d.C. È stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia, come l'attrice americana Barbara Streisand e la scrittrice statunitense Barbara Kingsolver. Inoltre, è molto popolare tra le donne italiane.

Popolarità del nome BARBARA NICOLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Barbara Nicole in Italia sono molto interessanti. Nel corso degli anni, il nome è stato dato a un numero relativamente basso di bambine. In effetti, nel solo anno 2022, ci sono state sole una nascita registrate con questo nome in tutta l'Italia.

Questo significa che Barbara Nicole è un nome poco comune in Italia, e potrebbe essere considerato come un scelta originale per i genitori che desiderano dare un nome unico alla loro bambina. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il nome Barbara Nicole non ha alcuna connotazione negativa o problema associato ad esso.

In sintesi, le statistiche suggeriscono che Barbara Nicole è un nome poco diffuso in Italia, ma questo non lo rende meno valido come scelta di nome per una bambina.